loader

Chi siamo

Una rete per la tutela della natura, la cultura, l'arte e la buona cucina sul Monte Baldo.

Un obiettivo comune

Il Rifugio e l'intero complesso del Parco Naturalistico Scientifico Novezzina vivono grazie alla rete, alle competenze ed agli sforzi di tante persone, professionisti e volontari

Rifugio Novezzina e l'Orto Botanico sono gestiti da un consorzio formato dalla Cooperativa Sociale Il Ponte, lo Chef Piero Costantino e la Società di Danza Contemporanea Fòov: grazie a questo ecosistema di saperi e competenze possiamo riscoprire la montagna a ritmo lento con attività ed esperienze che favoriscono il benessere fisico e mentale.

WBA

Grazie ai ricercatori della World Biodiversity Association - referente scientifico ufficiale del Parco - possiamo ammirare quotidianamente la flora dell'Orto Botanico che viene coltivata a fini di conservazione, didattica e ricerca scientifica.

Osservatorio Astronomico

Grazie al Circolo Astrofili Veronesi A. Cagnoli che gestisce l'Osservatorio Astronomico A. Gelodi c'è inoltre l'opportunità di ammirare costellazioni e pianeti da un punto di vista unico e di vivere appuntamenti eno-astronomici indimenticabili, con l'opportunità di assaporare i prodotti del territorio, a seconda della stagionalità.