loader

Il Ristorante

Cucina genuina di qualità con i sapori del territorio.

Gusto e ricerca in cucina

Scarica qui il nostro menù

La cucina del Rifugio Novezzina è curata dallo chef Piero, un orso viaggiatore che ha fatto della sommità del Lago di Garda -il Monte Baldo- il suo rifugio preferito.

Chi si ferma per una pausa durante una passeggiata nell'Orto Botanico o un'escursione nei dintorni troverà un rifugio montano con una cucina tradizionale e attenta alla sostenibilità, un connubio che esalta i sapori e i profumi del territorio.
I baiti e le malghe circostanti sono ben noti, come la Via del Latte, e permettono una proposta di prodotti di alta qualità e a chilometro zero. Uova, latte, pane artigianale e formaggi, carne, vini: i gusti che la città ha fatto dimenticare qui ritornano ad essere genuini (e buonissimi).

Per gli amanti del foraging e dello slow tourism in Italia, il rifugio Novezzina è un vero e proprio laboratorio di agricucina, anche con piatti vegetariani e vegani in menu (a seconda della disponibilità della settimana e alla stagionalità), cene tematiche e weekend esperienziali con le nostre guide botaniche, su prenotazione.

Grazie alla ricchezza floristica circostante e all'Orto Botanico, la raccolta delle erbe è una gioia per il palato e per le nostre ricette di cucina naturale: aperitivi e amari inebrianti, insalate di fiori, vellutate e zuppe sono solo alcuni delle proposte semplici e autentiche che apprezzerete assieme alla bellezza e alla pace della montagna.

Prenota